C.R.E.P.A. - Comitato per la Riabilitazione dell'Eccellente Pairing Albus/Minerva

Io e la mia vice Jo_96 siamo orgogliose di presentarvi il frutto delle nostre fatiche.
Questo forum è dedicato a tutti coloro che non si sono lasciati scoraggiare e credono ancora nell'amore di Albus Dumbledore e Minerva McGonagall.
AIUTATECI A MANTENERE VIVA NEL FANDOM QUESTA MERAVIGLIOSA SHIP!
I banner del forum da inserire in firma sono in fondo alla pagina.
NB: abbiamo riscontrato che, a causa dell'immagine di testata del forum, gli utenti che si collegano da dispositivi mobili come l'Ipad ptrebbero visualizzare la pagina in modo deformato. Ci scusiamo per il disagio.
L'amministratrice unica,
Charlotte McGonagall



Ebbene, un nuovo anno è passato! Davvero, sembra ieri che in un messaggio io e Mary Louise abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto due anni fa!
Che dire? Buon secondo compleanno, C.R.E.P.A. e grazie a tutti i membri del forum che tornano sempre a salutarci e alle new entry che ci hanno tenuto compagnia quest'anno. Che la Albus/Minerva possa accompagnarci in un nuovo anno!
Non credete che quest'anno Jo abbia superato se stessa con questa GIF? Entrambe vi ricopriamo di auguri!
Charlotte
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Albus, Minerva e le Mary Sue

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2012 17:00
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.376
Città: CREMONA
Età: 29
Sesso: Femminile
Headmistress
10/04/2012 02:19

Dove non manca Voldy invaghito di Minerva, ovviamente...
Albus, Minerva e le Mary Sue


Mie amate crepuscole, luce dei miei ochhi e inchiostro della mia penna,
Benvenute!

Eccomi in una notte buia e tempestosa [cit. Snoopy [SM=g27998] ] ad inaugurare quello che spero sarà l'inizio di un lungo e felice sodalizio tra noi e il mondo delle fyccine MMAD.

Ho giusto individuato una ff che lessi qualche mese fa: si tratta di The Wizards, the Animagi and the Web of Darkness ad opera di Isis Malfoy (lo so, il nick contenente cotanto cognome è spesso segno infausto).

Ordunque al lavoro. Mi appresto ad affilare la mia penna prendiappunti color viola intenso quando, ancor prima dell'inizio del capitolo, noto il primo insulto alla mia amata lingua inglese: il SummEry, perché i summAry sono troppo ardui per una autrice di fyccine.
Decido che si è trattato di un semplice errore di battitura (frequente sotto effetto di erba pipa) e proseguo...

Ed ecco, giunta a poche righe dalla dicitura "capitolo 1" leggo cotale sfoggio di abilità descrittiva.

Her hair was silver threaded fire-a mix of silver blonde, honeyed gold, and three different shades of red and orange flames. The platinum locks and eyes the color of a frozen artic sky were the only physical ties she had to her father and brothers. Her warm smile, the predominant colors in her mane, her rosey porcelinesque skin and voluptuous figure were all the inheritance she had received from a woman she barely remembered- her father's mistress. Her mother.

At least, outwardly, that was all she had inherited. Inside, she had inherited more than anyone knew. Gifts beyond what even a great wizard like Dumbldore had. Gifts beyond what You-know-Who could ever hope to aquire. Gifts, that should her brother ever discover them, would turn her into quite a prize. And so, mindful of the stirrings on the wind and the things she wasn't being told, Isis Lucrasia Malfoy took a job{at?} the one place she hoped could protect her from her family and the man they followed so blindly.


In sostanza dice: "i suoi capelli erano argento intessuto di fuoco - un miscuglio di biondo argenteo, oro mielato (??) e tre differenti sfumature di fiamme rosse e arancioni. I boccoli platino e gli occhi del colore di un glaciale cielo artico erano gli unici legami fisici che aveva con suo padre e i suoi fratelli. Il suo sorriso caloroso, i colori predominanti della sua capigliatura, la sua rosea pelle di porcellana e la figura voluttuosa erano tutte eredità ricevute da una donna che ricordava appena - l'amante di suo padre. Sua madre.

Almeno esteriormente era tutto ciò che aveva ereditato. Interiormente, aveva ereditato più di quanto chiunque sapesse. Doni al dilà di quelli che aveva persino un grande mago come Dumbledore. Doni oltre ciò che Voi-Sapete-Chi poteva mai sperare di acquisire. Doni che, semmai scoperti da suo fratello, le avrebbero conferito un grande valore. E così, cosciente dell'agitazione del vento e di ciò che non le era stato detto, Isis Lucrasia Malfoy
(no, non vi ricordate male, Isis Malfoy, guardacaso, è il nick dell'autrice [SM=g27997] )ottenne un lavoro nell'unico posto che sperava potesse proteggerla dalla sua famiglia e dall'uomo che seguivano così ciecamente"

Lo so, ragazze, lo so, fatevi offrire del cioccolato da Lupin se siete sotto shock, perché abbiamo appena assistito alla presentazione di una Mary Sue!



La ff inizia realmente, infine, durante uno Smistamento (ma che originalità!).
Fin qui niente (o quasi) di male, se non fosse che - dopo i ragazzini del primo anno - avanza una Mary Sue di troppo.
È Minerva a illuminarci riguardo alla nuova venuta: una studentessa del sesto anno - Biondo miele e dagli ochhi Color tempesta - proveniente da Durmstrang, che risponde al none di Davina Sinistra...

"No, non si spaventi, professoressa, lei non c'entra in questa fyccina", dico ad una pallida e tremante Aurora Sinistra.

Ricapitoliamo:
- Mary Sue
- Durmstrang
- Malfoy nel nick dell'autrice
Ergo, dove sarà smistata?
Ma ovvio, SLYTHERIN

Ma le Mary Sue non sono mai abbastanza, quindi accantoniamo Davina e ascoltiamo Albus che deve annunciare l'arrivo di una nuova insegnante di DADA...
*rullo di tamburi*
Isis Malfoy

Immediatamente, la sala intera si volta a guardare Draco che sembra stupito quanto loro al sentir pronunciare il nome della Sue.
Povero cucciolo, ancora non sa che - come tutte le proverbiali strade portano a Roma - tutte le Mary Sue portano ai Malfoy.

In quel preciso istante, con suesco tempismo, Isis fa la sua comparsa nella sala grande.
Veniamo così a sapere che Isis e Minerva sono molto affezionate e che Isis la considera una figura materna.
E Isis!Sue davanti a tutti che fa?
Corre ad ABBRACCIARE Minerva, chiamandola Mama!

Calme, crepuscole mie, deponete i forconi! La storia ha ben 23 capitoli, vedete di non soccombere al primo.

Dunque, e vicino a chi si siederà tale Sue?
Quale sarà l'unico posto libero? Ovviamente quello vicino a Severus!

Apprendiamo qui che i due si conoscevsno, anche se Isis ha iniziato la scuola quando Sev era al 6º anno. Di più, erano AMICI! Di più ancora, lei lo AMA e gli crede quando lui le dice di non essere più un Mangiamorte (già, è questo il tema della conversazione a tavola - allegro non trovate?).

Ma purtroppo al giorno d'oggi una Sue non può godersi un pasto senza che vi sia un'interruzione: infatti, Lucius sceglie quel momento per inviare una strillettera a Isis (prontamente bruciata dalla suddetta prima che Lucius si esprima). Il motivo per cui abbia inviato la strillettera non mi è chiaro...
Nel caso qualcuno nella sala si stesse godendo la cena e se ne fosse infischiato, Isis grida indignata Unbelievable, Lucius sent me a howler! (=incredibile, Lucius mi ha mandato una strillettera).
Oltraggiata, Isis corre al camino (a quanto pare in Sala Grande ne hanno uno che nei libri non mi pare sia menzionato), prende la polvere volante e si fa portare allo studio di Lucius.
Perché ovviamente:
- è normale che in una scuola piena di adolescenti che non devono lasciare i confini, la polvere volante sia perfettamente disponibile in Sala Grande
- Lucius consente accesso diretto al suo studio via metropolvere

A quel punto, seppure il motivo mi sfugga, Minerva, Albus e Severus seguono Isis tra le fiamme (no, non all'inferno - dove tanto vorremmo mandarli tutti - ma nel camino fino all'ufficio di Lucius).

E qui finisce il capitolo e vi lascio care!

E ricordate NON FUMATE ERBA PIPA

SECONDA PARTE


Care, non potevo lascuarvi così, il dovere mi chiama.
E come avrei potuto lasciare i nostri eroi (o quel che ne rimane dopo l'intervento dell'autrice) dentro al camino, ancora sospesi fra Hogwarts e Malfoy Manor, tra il certo e l'incerto, in viaggio verso l'ignoto? Come avrei potuto?
In realtà avrei potuto benissimo murare i camini e seppellirli tutti vivi, ma ci sto prendendo gusto.

Dunque, il plotone si presenta al cospetto di Lucius.
Parte qui una descrizione di sfumature argentee che i due fratellastri (perché tale è il rapporto di parentela) hanno idaentiche nei capelli e di ghiaccio che incontra ghiaccio.
Inizia poi un fraterno scambio di battute alquanto sconvolgente, durante il quale i fratellini ignorano i tre professori (che dal canto loro restano a guardare) e del quale riporterò i punto salienti.

I: How dare you summon me like that! ~ Come osi convocarmi così! a rigor di logica la frase richiederebbe un punto interrogativo, ma mi rendo conto che sia chiedere troppo. E dunque deduciamo che per Lucius mandare una stirllettera è l'equivalente di fare uno squillo sul telefonino... Contento lui! È pur sempre un espediente meno tamarro di certe suonerie...



A quel punto, Lucius pronuncia una frase senza punteggiatura in un inglese dal precario equilibri dal significato sostanziale di "in casa mia faccio cosa puffola mi pare!".

Entrambi manifestano oltraggio all'udire le urla dell'altro e Lucius le imputa di non avergli detto che avrebbe insegnato "arti oscure". (lapsus freudiano, poretto!)
Isis da brava sue lo corregge e gli fa sapere che insegnerà come sconfiggerlo.

Dopo uno scambio di battute che culmina con l'uscita di Isis You bigoted ASS! (=stronzo bigotto, mi pare sia la traduzione esatta) e durante il quale gli insegnanti si limitano a guardare manco fosse una partita di Quidditch, i due giungono ad un duello...
A colpi di maledizioni?
No!
Isis si trasforma in corvo (perché il fatto che sia un Animagus non ci stupisce?) e gli salta addosso, cercando di sfregiarlo a beccate e graffi, mentre lui cerca di ferirla con un bastone.

E che farà ora Dumbledore, il più grande mago del mondo, l'uomo che ha sconfitto Grindelwald, scopritore dei dodici modi per utilizzare il sangue di drago? Che farà colui che ha saputo tener testa a Voldemort in duello di fronte a questa squallida lite da cortile di scuola elementare?
Si comporta, appunto, come un maestro di scuola elementare (anzi, materna).
No, non il tipo di maestro all'antica che tira bacchettate (magari fustigasse i due Malfoy! [SM=g27987] ), no... Il tipo di maestro che non muove un emerito dito e dice That's enough you two!
WTF?!?!
Tu dici "basta voi due" e ti aspetti che funzioni? [SM=g27993]

Ovviamente i due continuano!
Tocca a Minerva sfruttare tutto il suo ingegno e le sue abilità strategiche.
No, non li trasfigura in scopini per wc da regalare a Mirtilla, mi spiace...
Usa la sua fine psicologia da insegnante:
FIFTY POINTS FROM SLYTHERIN FOR THIS REDICULOUS (Altro errore di battitura?) BEHAVIOUR! (50 punti in meno a Serpeverde per il vostro comportamebto ridicolo)
E i due ci cascano come polli e smettono!

Lo so, abbiamo avuto tutte questa reazione, vero?



A quel punto Minerva riprende gli scolaretti e intima a Lucius di non inviare più strillettere e a Isis di tornare subito a Hogwarts!

E Isis la dea se ne torna al castello a testa bassa... E Lucius non dice un bel nulla...
(vedere video sopra per la reazione)

Nel capitolo tre vi risparmio tutti gli smelensi convenevoli dei 2 piccioncini Isis e Severus, che la accompagna in infermeria a causa delle ferite riportate.

Vorrei tanto risparmiarvi tutto ma...
Devo divi che...
Severus Piton... SCRIVEVA POESIE!!

*raccoglie il corpo privo di sensi di Shallo e cerca di rianimarla sventolandole sotto al naso una tazza di cioccolata*

intendiamoci, io stessa scrivo poesie, non c'è nulla di male, ma... Io non sono Piton! [SM=g27993]
*anacleto continua a ridere in sottofondo*
scopriamo però che Severus ha smesso da anni, con grande dispiacere di Isis la Sue, che gli chiede una poesia dedicata a lei all'istante.

E lui lo fa! [SM=g27993]

Once within my hand I held ~ un tempo tenevo tra le mani

A Goddess, a pixie, and the universe all in one ~ una dea, un folletto, e l'universo in una volta sola

The fiery sun, her crown, ~ il fiero sole, la sua corona

Mischief and life dancing together in the oceans that were her eyes ~ malizia e vita che danzano unite nell'oceano dei suoi occhi

She floated above mere mortals ~ si librava al disopra dei comuni mortali

And created love and laughter everywhere she smiled. ~ e creava amore e risate ovunque sorridesse

To my great surprise she took me with her ~ con mia grande sorpresa mi prese con sé

Rose me up above men better than I ~ mi elevò al disopra di uomini migliori di me

I'll never know why such a goddess ~ non saprò mai perché una tale dea

So wise and kind ~ così saggia e gentile

Picked me ~ mi abbia raccolto

So flawed and unholy ~ così pieno di difetti e "non santo"

But forever shall I love ~ ma amerò per sempre

My salvation, my love, my life. ~ la mia salvezza, il mio amore, la mia vita

She held tight ~ la sua stretta era salda

But I let go ~ ma la lasciai andare

And fell so fast, so far ~ e caddi così veloce e lontano

I forgot her light ~ che dimenticai la sua luce

Forgot my heart ~ il mio cuore

And laid right down in the devil's embrace. ~ e mi adagia nell'abbraccio del diavolo

But her love ~ ma il suo amore

More than I deserve ~ più di quanto io meriti

Gave her courage to brave the darkness ~ le diede il coraggo di affrontare l'oscurità

And gently she loosed the chains ~ e gentilmente allentò le catene

I'd allowed the devil to give me ~ che avevo concesso al diavolo di darmi

She took me up with her ~ mi portò su con sé

Burned the darkness from my soul ~ bruciò le tenebre del mio cuore

And I remember love. ~ e io ricordai l'amore



Finito questo strazio, Isis sta dormendo (e la capisco, dopo sta lagna!) e coi suoi occhi di ghiaccio si chiude il capitolo.
Ma non temete, tornerò... E arriverà anche la parte MMAD...
[Modificato da Charlotte McGonagall 10/04/2012 11:01]

# Charlotte McGonagall su EFP




C.R.E.P.A. --> Comitato per la Riabilitazione dell'Eccellente Pairing Albus/Minerva

Entra nella community:


(Immagini realizzate da MaryLouise)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa firma.

OFFLINE
Post: 9
Città: MONZA
Età: 28
Sesso: Femminile
Crepuscoliana
10/04/2012 02:30

Io, da brava Crepuscola, ti ascolto e non faccio uso di sostanze stupefacenti... ma quest'autrice QUANTA se n'è fumata, di Erba Pipa?

Non vedo l'ora di sapere cosa succederà, mi fiondo a leggere il resto! [SM=g27987]
10/04/2012 02:33

[SM=g27993]

Se questa MarySue che non è altro osa avvicinarsi a Severus la Avado Kedavrizzo in un istanteeeeee!! [SM=g27996] (gelosia mode off)

Sono allibita. Primo per la descrizione dei capelli della MarySue (ma perché tutte le MarySue sono bionde? Ah, già lei è una Malfoy!), secondo, che scenata è in un liceo, una prof che si mette a urlare come una pazza per una strillettera e si precipita via metropolvere nello studio di Lucius Malfoy (pur ammettendo che fosse possibile, metti che ci sono degli incantesimi che consentono l'accesso solo ad alcune persone, che so familiari) e perché Albus e Minerva abbandonano gli studenti per seguire questa pazza? *Io e Severus inarchiamo il sopracciglio*
[Modificato da Severa Crouch 10/04/2012 02:35]
OFFLINE
Post: 6.376
Città: CREMONA
Età: 29
Sesso: Femminile
Headmistress
10/04/2012 04:00

Postata la seconda parte

# Charlotte McGonagall su EFP




C.R.E.P.A. --> Comitato per la Riabilitazione dell'Eccellente Pairing Albus/Minerva

Entra nella community:


(Immagini realizzate da MaryLouise)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa firma.

OFFLINE
Post: 7.038
Città: MILANO
Età: 27
Sesso: Femminile
Deputy-Headmistress
10/04/2012 11:02

Mio Dio tesoro, sei un genio!
Con quel video di Anacleto sono scoppiata a ridere sul serio, ahahahah!

Spero non ti offenderai se non leggo la fic ma, davvero, se una mette Mary Sue + un Lucius infantile + Piton smielato e aggiungendoci un pizzico di MMAD (suppongo sarà molto [SM=g27994] ) figuriamoci cosa ne viene fuori!

Attendo i prossimi capitoli *_*

MaryLouise is on EFP || Twitter || Tumblr || Youtube

Set Fire to the Rain - Minerva McGonagall / Albus Dumbledore.










Vice- presidentessa del C.R.E.P.A.
Comitato Per la Riabilitazione dell'Ecellente Pairing Albus/Minerva
Presidentessa: Charlotte McGonagall

Ami alla follia la genialità un po' matta di Silente e la sottile ironia della McGranitt?
Pensi che stiano benissimo insieme e che J.K. Rowling avrebbe potuto sfruttare questa coppia in un altro modo?
Aiutaci a far conoscere la bellezza di questo pairing!ˮ
Aiutaci a popolare il fandom di buone fancition Albus/Minerva!
© MaryLouise

(Campagna sociale, messaggio no profit. Incolla la presentazione o il tesserino nel tuo profilo,
ma ricorda di avvertire la sottoscritta o Charlotte McGonagall attraverso un MP!)



***



OFFLINE
Post: 4.847
Città: ACCIANO
Età: 27
Sesso: Femminile
Crepuscoliana
10/04/2012 11:10

*sviene*
BlackLoony su EFP ~ FB
OFFLINE
Post: 9
Città: MONZA
Età: 28
Sesso: Femminile
Crepuscoliana
10/04/2012 15:20

Oddio, sono a dir poco sconcertata!
E tu sei semplicemente un genio, Charlie: il video di Anacleto è stato fenomenale. Mi ha invece un po' perplessa quello del mago Otelma, ma vabbè. xD

Non oso pensare in che condizioni sia Shallo, dopo aver letto tutto ciò. RIP! Pace all'anima sua. [SM=g27998]
10/04/2012 15:33

*sviene*
*Severus le somministra una pozione per recuperare i sensi e la patpatta assicurandole che lui non scrive poesie e non perde tempo con le MarySue, visto che già una gli ha rovinato la vita*

Sono morta quando ho visto la suoneria del divino Otelma e Anacleto che rideva (in effetti la reazione era quella!) che poi se Harry l'ha fatta franca ne la Camera dei Segreti dicendo a Minerva che non poteva togliere i punti perché l'auto era stata rubata prima dell'inizio dell'anno, perché ora Minerva può togliere 50 punti a Serpeverde per il comportamento del genitore di un Serpeverde e di un'insegnante?? E il mio Sev non dice niente?? Impossibile, andrebbe su tutte le furie!!

Poi, Severus che scrive poesie *sviene e viene prontamente rianimata da Severus che le ricorda che lui non è Madama Chips*.. Ora, Severus non mi sembra tipo che scrive poesie, anche ammesso che le scriva, dubito che le reciterebbe alla prima che passa e, in secondo luogo, dubito ancora di più che siano una lagna del genere.

Secondo me ha preso troppo sul serio questo Snape u.u



OFFLINE
Post: 2.184
Sesso: Femminile
Crepuscoliana
12/04/2012 17:00

[SM=g27993]
Severus che scrive poesie?! [SM=g27993]
*sviene*
*si riprende per fare i complimenti a Charlotte*
Io mi chiedo dove hai tenuto nascosta tutta questa tua ironia fino ad ora! Charl, sei stata fantastica con queste recensioni, non vedo l'ora di leggerne un'altra [SM=g27998]
*sviene di nuovo. Per ora il suo compito è finito*



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Banner*:


[IMG ]http://i1267.photobucket.com/albums/jj550/Jogina96/banner1.png[/IMG]



[IMG ]http://i1267.photobucket.com/albums/jj550/Jogina96/MMAD-1.png[/IMG]


*ricordatevi di eliminare gli spazi nel codice, altrimenti l'immagine non si vedrà in firma!