Obsessions: ovvero quando c'è da rimanerci secchi.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Jo_96
00martedì 10 aprile 2012 20:23
Attenzione: Minnie Sue che attrae uomini peggio di una calamita!
Obsessions: ovvero quando c'è da rimanerci secchi



La lettura della seguente recensione - e soprattutto della fic in sé - potrebbero causare effetti collaterali traumatici: ansia, palpitazioni, incubi, insonnia e addirittura perdita di senno.
Io vi ho avvertito.


Capitolo Primo

Ieri sera stavo vagando per fanfiction.net in cerca di MMAD - a mio rischio e pericolo, certo - quando sono incappata in una storia che mi ha colpito per la sua anteprima o meglio, mi ha quasi fatto venire un infarto. Non si tratta altro che della fic Obsessions, di Freelancer.

1944-45. Professor McGonagall is the newest faculty member. Tom Riddle causes trouble. Professor Dumbledore and Professor Dippet find themselves in love with the same woman. And Professor Grindelwald has nothing but good intentions... right?

"1944-45. La professoressa McGranitt è il più recente membro del corpo insegnanti. Tom Riddle causa problemi. Il professor Silente e il professor Dippet si scoprono innamorati della stessa donna. E il professor Grindelwald ha solo buone intenzioni... giusto?"


Ora, ditemi se già l'anteprima non vi lascia così:



Ma io, da brava reporter ho raccolto il mio coraggio (?) e mi sono immersa nella lettura.
Il primo capitolo, Welcome to Hogwarts (Benvenuta a Hogwarts) si potrebbe anche tradurre con "E fu così che cominciarono i problemi". Eh sì, care mie Crepuscole, perché già dal primo capitolo si viene a conoscenza di fatti scioccanti, che hanno fatto arricciare i miei capelli già crespi.
La storia comincia nell'agosto del 1944, Minerva lavora come Auror - unica donna Auror, sento odore di Mary Sue nell'aria - al Ministro della Magia e... indovinate chi lavora con lei?
*Jo predispone i cuscini per gli svenimenti delle Crepuscole*
E' lui o non è lui? Ma cerrrto che è lui! Enzino Iacchettiiii!



No, stavo scherzando.
Prendete un bel respirone. Ci siete?
Ecco... Tom Riddle. Tome Riddle è un Auror.
Aspetta, COSA?
Si tratta di un fanciullo straordinariamente cordiale, appena uscito da Hogwarts che lavora all'Ufficio Auror insieme alla nostra cara Minnie Sue Minerva e che, quell'infausta mattina, le porta una lettera da nientepopodimenoche... Armando Dippet, siorre e siorri!
Ma andiamo avanti. Dippet propone a Minerva un posto come insegnante di Difesa contro le Arti Oscure (meglio conosciuta come DADA, no? Ma per cortesia!) e Minerva, dopo qualche giorno di riflessione... mi correggo, dopo due minuti di riflessione, mentre evita le avances di Riddle e i suoi inviti a cena, accetta.

"This is what's known as an 'opportunity', Min. Take it. What have you got to lose?"
She cringed. She hated when he called her Min. "If I didn't know any better, I'd say you were trying to get rid of me, Tom Riddle."
"Get rid of you?" He smiled. "Never."
Minerva forced a small smile. She should have figured as much. He'd always had a thing for her, ever since they were students, and it annoyed her to no end. There was just something about him that creeped her out, although she couldn't put her finger on exactly what it was.

"Questa è ciò che si dice un'opportunità, Min. Sfruttala. Cos'hai da perdere?"
Si ritrasse. Odiava quanto la chiamava Min. "Se non lo sapessi bene, direi che stai cercando di sbarazzarti di me, Tom Riddle".
"Sbarazzarmi di te?" Sorrise. "Mai".
Minerva forzò un piccolo sorriso. Avrebbe dovuto immaginarselo. Aveva sempre provato qualcosa per lei, fin da quando erano studenti, e le dava noia a non finire. C'era qualcosa di lui che la allontanava, anche se non sapeva esattamente cosa fosse.


Ed eccoci qui, la presentazione di un Riddle che le muore dietro da anni e che non potrebbe mai sbarazzarsi di lei. Minnie Sue torna a colpire! E non dimentichiamoci di quel Min, che Minerva odia così tanto! -.-"
Se questo è l'inizio, m'immagino cosa succederà poi... *chiama Emma e si fa portare il secchio*.

Torniamo a noi. Minerva accetta il lavoro e in due giorni arriva a Hogwarts (che rapidità!).
Ovviamente c'è tutta una riflessione sul fatto che il lavoro di Auror fosse pericoloso e sottopagato, e di come Minerva sia stata salutata con tristezza da tutti i suoi colleghi - proprio da tutti, eh!
Segue il suo incontro con Dippet e con Pix, che dimostra di riconoscerla e dice:

"...I remember Professor Dumbledore saying once that if you weren't a student-"
Minerva's eyes grew wide. "What?"
Peeves snapped his fingers and vanished.

"Ricordo il professor Silente dire che se non fossi stata una studentessa -"
Gli occhi di Minerva si spalancarono "Cosa?"
Pix schioccò le dita e scomparve.


Ottimo, aggiungiamo un Albus mezzo pervertito all'impasto! Attenzione, il risultato è altamente nocivo e velenoso!

Alla fine, Minerva viene presentata al resto dello staff e incontra Albus... ma lascio che sia il testo a spiegare:

Minerva's eyes fell upon a certain blue-eyed, auburn-haired wizard playing chess with another staff member, and her heart gave an excited leap. Albus Dumbledore.
[...]
Dumbledore looked up at Minerva at almost the same time she looked at him, and their eyes met. She smiled at him, and he at her. Then, she remembered what Peeves had said a few moments ago. "I remember Professor Dumbledore saying once that if you weren't a student..." What could that mean?

Gli occhi di Minerva caddero su un mago dagli occhi blu e i capelli ramati che stava giovando a scacchi con un altro membro dello staff, e il suo cuore diede un battito emozionato. Albus Silente.
[...]
Silente guardò Minerva nello stesso tempo in cui lei lo guardò, e i loro occhi s'incontrarono.
Lei le sorrise, e lui a lei. Poi lei si ricordò quello che Pix aveva detto poco prima "Ricordo il professor Silente dire che se non fossi stata una studentessa -" Cosa poteva significare?


Mah, non lo so, vuoi che ti faccia un disegnino per spiegartelo? *sparge le matite colorate sulla scrivania*
Notare la descrizione dell'incontro dei loro occhi, mi ricorda tanto questo:



*vomita*
Ci manca solo il classico "gli azzurri incontrarono quelli verdi, e fu amore a prima vista" così tipico del fandom straniero! Non dimentichiamoci che per l'autrice il loro futuro è già segnato, quindi perché non avvertire il lettore in modo implicito/esplicito riguardo quello che l'aspetta?
E non parliamo della definizione dei capelli di Albus: ramati eh, mica rossi! - rende il tutto più poetico, osshì!

Infine, ciliegina sulla torta, assistiamo all'introduzione del terzo elemento di disturbo della MMAD, perché ovviamente Minerva è così bella - senza offesa cara - da essere circondata da uomini, (a parte Dippet e Riddle, s'intende).
Questo fatidico elemento è... Grindelwald!



Sì, avete capito bene proprio Grindelwald! Non si sa se sia parente o sia proprio lui - spero di no, o potrei seriamente vomitare - sappiamo solo che è il Vice Preside, Capocasa di Serpeverde e insegnante di Incantesimi. (Ma non doveva essere in prigione? Bah, magari è parente... Sbattiamo in prigione anche lui!)

"So glad to have you on staff, Minerva," Grindelwald said as he and Minerva shook hands. "Welcome to Hogwarts."

"Sono contento di averti nello staff, Minerva", disse Grindelwald mentre si stringevano le mani. "Benvenuta a Hogwarts".

Io non credo proprio di essere contenta del'inizio della fic, voi che dite?
Mi pare che presenti i sintomi di una ficcyna con tanto di Mary Sue, correte ai ripari!
*Jo apre un ombrello gigante*

Io ho la mia padella pronta a colpire -l'autrice- e voi?
Alla prossima gente!
Charlotte McGonagall
00martedì 10 aprile 2012 20:47
Oddio, Jo sei una grande!

La foto di Enzino mi ha stesa! [SM=g27988]

Questa autrice sta male... Molto male... Si sta delineando una situazione da "A cat's tale" (ed entrambe sappiamo bene cosa significa) [SM=g27993]

E quel Grindelwald... Spero con tutta me stessa che sia un parente, sennò scatta un triangolo alquanto inquietante... Anzi, un quadrato... Anzi un... PENTAGONO?!
La geometria non sarà un reato, ma poco ci manca...
BlackLoony96
00martedì 10 aprile 2012 21:14
Mi hai fatto sbellicar dalle risate con la foto di Enzo Iacchetti xD
Poi mi hai fatto inorridire [SM=g27993]
Cioè. Tom Auror???? [SM=g27993]

*legge la frase che dice Px*
*legge degl occhi che si incontrano*
SEEEEECCHIIIOOOOOOOOOOO!!!!! [SM=g28000]

*afferra la padella* Sono pronta!
_Trixie_
00giovedì 12 aprile 2012 16:47
Allora, il fatto che la tua recensione sia più entusiasmante, interessante scritta meglio della storia stessa, dovrebbe far riflettere molto a lungo la scrittrice [SM=g27993]
Davvero complimenti per l'originalità, Jo [SM=g27998]
Manuela McGranitt
00mercoledì 21 agosto 2013 13:23
Ma quanta Erba Pipa s'è fumata questa?!?!?
Siccome volevo farmi quattro risate, ho cominciato a leggere la fic... Non l'avessi mai fatto! Sono al capitolo 13 e guarda in che stato sono:
[SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] «----
Ma spara certe cavolate questa... Per le mutande di Merlino, qualcuno la fermi. Non so se trovo il coraggio di continuare.
Poi hanno...hanno...insomma, Dippet...e Grindelwald, come...cosa?...E un'altra professoressa... MI ha fatto venire gli incubi. NON CONTINUARE! Crea gravi disturbi mentali e psichici! Oddio, mi serve una buona MMAD...ORA!
Continuerò a leggere la storia (glom!), sappiate che sarà l'ultima cosa che farò, quindi...Addio, stato un piacere conoscervi. [SM=g28000] [SM=g28000]
Siete tutte invitate al mio funerale e dovete travestirvi da personaggi di HP. Fate sedere vicini la Mc e Silente o giuro che torno indietro e me la pagherete cara! Contattate JK, fatele sapere perchè sono morta. Fatele sapere che se avesse messo la McGranitt e Silente insieme, questo non sarebbe mai successo.
Vostra, per l'ultima volta,
Manuela_McGranitt
Jo_96
00sabato 24 agosto 2013 20:28
Re: Ma quanta Erba Pipa s'è fumata questa?!?!?
Manuela McGranitt, 21/08/2013 13:23:

Siccome volevo farmi quattro risate, ho cominciato a leggere la fic... Non l'avessi mai fatto! Sono al capitolo 13 e guarda in che stato sono:
[SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] «----
Ma spara certe cavolate questa... Per le mutande di Merlino, qualcuno la fermi. Non so se trovo il coraggio di continuare.
Poi hanno...hanno...insomma, Dippet...e Grindelwald, come...cosa?...E un'altra professoressa... MI ha fatto venire gli incubi. NON CONTINUARE! Crea gravi disturbi mentali e psichici! Oddio, mi serve una buona MMAD...ORA!
Continuerò a leggere la storia (glom!), sappiate che sarà l'ultima cosa che farò, quindi...Addio, stato un piacere conoscervi. [SM=g28000] [SM=g28000]
Siete tutte invitate al mio funerale e dovete travestirvi da personaggi di HP. Fate sedere vicini la Mc e Silente o giuro che torno indietro e me la pagherete cara! Contattate JK, fatele sapere perchè sono morta. Fatele sapere che se avesse messo la McGranitt e Silente insieme, questo non sarebbe mai successo.
Vostra, per l'ultima volta,
Manuela_McGranitt




Ahahha verò al tuo funerale e porterò tanti fazzolettini!
Manuela McGranitt
00lunedì 26 agosto 2013 19:17
Re: Re: Ma quanta Erba Pipa s'è fumata questa?!?!?
Jo_96, 24/08/2013 20:28:




Ahahha verò al tuo funerale e porterò tanti fazzolettini!




Mi dispiace rovinarti la festa, ma sono sopravvissuta... Merlino ha avuto pietà di me [SM=g27990] Comunque non posso biasimarla. Arriva un momento in cui tutti abbiamo fumato almeno un po' di erba pipa [SM=g27995] Ammettiamolo...
Charlotte McGonagall
00venerdì 30 agosto 2013 11:01
Povera Manuela!
Comunque bellissima la tua firma! ;)
Manuela McGranitt
00venerdì 30 agosto 2013 17:15
Re:
Charlotte McGonagall, 30/08/2013 11:01:

Povera Manuela!
Comunque bellissima la tua firma! ;)




Temo che questa ff non abbia giovato alla mia salute mentale (già abbastanza scarsa [SM=g27990] )
Ti ringrazio [SM=g27995] Detto da te, Charlotte, per me vale molto! [SM=g27987] Appena ho visto Re Tritone, ho notato che aveva i capelli rossi e occhi azzurri, mentre la Regina Atena gli occhi verdi... [SM=g28004]
Jo_96
00sabato 31 agosto 2013 18:29
Re: Re:
Manuela McGranitt, 30/08/2013 17:15:




Temo che questa ff non abbia giovato alla mia salute mentale (già abbastanza scarsa [SM=g27990] )
Ti ringrazio [SM=g27995] Detto da te, Charlotte, per me vale molto! [SM=g27987] Appena ho visto Re Tritone, ho notato che aveva i capelli rossi e occhi azzurri, mentre la Regina Atena gli occhi verdi... [SM=g28004]




Approvo pure io [SM=g28002]
Charlotte McGonagall
00sabato 31 agosto 2013 18:39
Re: Re:
Manuela McGranitt, 30/08/2013 17:15:




Temo che questa ff non abbia giovato alla mia salute mentale (già abbastanza scarsa [SM=g27990] )
Ti ringrazio [SM=g27995] Detto da te, Charlotte, per me vale molto! [SM=g27987] Appena ho visto Re Tritone, ho notato che aveva i capelli rossi e occhi azzurri, mentre la Regina Atena gli occhi verdi... [SM=g28004]




E si chiama Atena, per altro! [SM=g28004]
Jo_96
00giovedì 5 settembre 2013 11:29
Re: Re: Re:
Charlotte McGonagall, 31/08/2013 18:39:




E si chiama Atena, per altro! [SM=g28004]




Ahahahahahaahhahahah! [SM=g28002]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com