00 03/01/2012 19:26
Salve a tutti [SM=g27985]
Sono Mara, ho 19 anni e vengo della provincia di Bergamo, anche se studio a Milano.
Prima di leggere Harry Potter credevo di detestarlo [SM=g27995]
Poi ho iniziato a leggere il Prigioniero di Azkaban e mi sono innamorata di questa saga.
Sì, ho iniziato dal Prigioniero di Azkaban, e non perché conoscevo i primi due film.
Semplicemente me lo regalò mia nonna per il mio compleanno e non aveva pensato che potesse essere il terzo libro di una saga. Per non farle dispiacere iniziai a leggerlo, abbandonata sul dondolo del suo guardino. Su quel dondolo ho poi letto tutti gli altri libri.
Dei libri adoro praticamente tutto, dai cattivi ai buoni, ai personaggi che detesto (a volte si rivelano utili anche loro) a quelli che adoro (che fanno quasi sempre fini tragiche o poco onorevoli [SM=g27990] ).
Tra i pairing che più apprezzo non ve ne sono molti canon. Non che li disprezzi, ma certi mi sembrano scontati e poco interessanti.
Sono molti i pairing fanon che invece shippo senza vergogna, spaziando da Bellatrix e Voldemort (lo considero fanon, visto che lei in teoria è la moglie di Rodolphus e lui non la considera se non come Mangiamorte), fino ad arrivare alle Minerva / Albus.
E per quanto la Rowling possa insistere nell'affermare il contrario, quei due sono stati ideati per stare insieme!
Ne sono stata convinta fin dal primo capitolo della Pietra Filosofale, voglio dire, per quanto acume e spirito di osservazione possa avere Albus Silente, come si fa a riconoscere un gatto al buio?!
Fino al quinto libro ero sicura che si sarebbero sposati e avrebbero diretto Hogwarts insieme, ritrovandosi la sera per discutere degli affari scolastici, mentre Albus cercava di convincere Minerva a provare un ghiacciolo al limone e lei insisteva nel voler parlare di uno studente problematico o qualche bega amministrativa. [SM=g27987]
Sono appassionata anche di altre saghe, come Il Ciclo dell'Eredità di Paolini, Queste Oscure Materie di Philip Pullman, la Saga dei Mallorean e vorrei iniziare a leggere le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Tra gli autori che più apprezzo ci sono Licia Troisi, Ken Follett, Jane Austen, Lev Tolstoj e ho una cotta assurda per ogni opera di Pirandello mi capiti per le mani [SM=g27995]
Sì, i miei gusti sono decisamente ...emh ... vari! E sicuramente avrò dimenticato qualche autore o autrice che si è guadagnato un posto d'onore nella mia libreria.
Amo molto anche andare al cinema e apprezzo in particolar modo i film o i lungometraggi di Tim Burton.
Non sono un'amante della televisione, ma seguo qualche serie televisiva come House, Grey's Anatomy e Scrubs.
Ok, credo di avervi spaventato abbastanza con i miei viaggi mentali e tediato con i miei interessi [SM=g27990]
Trixie [SM=g27985]